
Ottobre 2022
L’Avvocato Veneziano
l Goldoni, in difesa della dignità della professione da lui esercitata in gioventù ed in contrasto con la tradizione teatrale che rappresentava gli uomini di legge cavillosi ed intriganti, porta sulla scena il carattere positivo di un avvocato veneziano che non esita a sacrificare la passione e i sentimenti per difendere l’onore della sua categoria.
Ulteriori informazioni »Novembre 2022
Cyrano
Un eroe ribelle e malinconico. Uno scontroso spadaccino dall’ingombrante naso. Un poeta sognatore. Questo e molto altro ancora è Cyrano de Bergerac. Una storia d’amore di quelle che è impossibile dimenticare perché non è soltanto di un sentimento puro e assoluto verso l’altro che ci parla, ma anche dell’amore incondizionato per la libertà. Ed è proprio la forza dirompente di un uomo che non si vuole piegare e continuamente lotta per affermare la propria indipendenza ed unicità, che rende Cyrano…
Ulteriori informazioni »Il tutore in Balanza
Uno strano personaggio interrompe continuamente la recita di una compagnia di comici. C’è un tutore che smania per la figlioccia innamorata del vicino di casa. Il solito mezzano ingarbuglia la vicenda e gli equivoci sono assicurati. Il deus ex machina risolve l’inghippo. Alla fine ci saranno brindisi e confetti mentre lo strano personaggio entrerà a far parte della compagnia.
Ulteriori informazioni »Dicembre 2022
Concerto di Natale – Corale Martinelli-Pertile
La corale Martinelli-Pertile nasce a Montagnana nel 1962 sotto la direzione del M° Adriano Bassi prendendo il nome da due illustri concittadini. Nel corso di sessant’anni di attività riscuote numerosi riconoscimenti e premi e collabora con celebri interpreti. Dal 1998 la direzione musicale è affidata al M° Paola Bassi che eredita dal padre grande amore e sensibilità per la musica ed una notevole finezza interpretativa.
Ulteriori informazioni »Gennaio 2023
I tre capelli d’oro dell’orco
La storia racconta di Fortunello, figlio di un misero taglialegna, ma nato “sotto una buona stella” e predestinato a sposare la figlia del Re a dispetto dei tranelli del sovrano che non vede di buon occhio questo matrimonio. Nonostante mille peripezie, la sorte gioca sempre a favore del giovane che riesce perfino ad entrare nella grotta dell’Orco Brac e a rubargli i suoi tre capelli d’oro per tornare a Palazzo vincitore…
Ulteriori informazioni »